Lo scorso sabato i nostri allievi del corso di arti marziali per minorenni Young Warriors, hanno partecipato al XVI torneo Italia di Mma e Bjj No-gi a Cafasse, in provincia di Torino, evento organizzato da Mma Italy e Bjj Italia.
Tutti I nostri “giovani guerrieri” hanno dimostrato grande grinta e alcuni di loro sono saliti sul podio nella specialità di grappling senza il kimono, detta No-gi, dove gli incontri sono stati misti maschi e femmine:
- Alessandro Capuano (categoria 56 kg) vince la medaglia d’argento, per un pelo non arriva al primo, ha dominato tutti gli avversari, vincendo 2 incontri e fermandosi al terzo: è entrato con un double-leg, ma purtroppo è stato considerato fuori dal tatami e di conseguenza ha perso per punti di penalità, nonostante il reclamo arbitrale sui dubbi per la posizione da parte del suo maestro Giuseppe Rizza quello che doveva essere un oro e diventato argento.
- Christian Caldarola (categoria 40 kg) conquista la medaglia di bronzo dimostrando grande impegno e dedizione, si è difeso bene contro un avversario con più esperienza di lui che poi è risultato essere il vincitore della categoria.
- Andrea Missineo, (categoria 52 kg) arriva al terzo posto: un bronzo meritato dato le buone capacità tecniche che ha sfoggiato durante l’incontro,
- Nicolae Cerchez (categoria 40 kg) ha dimostrato ottime capacità tecniche: notevole il miglioramento rispetto all’ultima gara, purtroppo i suoi avversari avevano un’esperienza maggiore della sua.
- Giada Napoletano (categoria 40 kg), con la sua solita grinta, ha disputato un ottimo combattimento eseguendo buone proiezioni con il single-leg. Purtroppo è stata penalizzata dalla scelta di far combattere femmine e maschi insieme: i suoi avversari erano più pesanti ed esperti di lei.
- Rebecca Pasquandrea (categoria 52 kg) è stata una vera leonessa: ha combattuto contro un avversario maschio e ha dimostrato dominio fisico e tecnico fino alla fine dell’incontro, con una grinta ineguagliabile, purtroppo ha perso ai punti allo scadere del tempo.
I nostri fighter, al loro esordio, sono riusciti a distinguersi anche nella gabbia per le Mma Light-contact:
- Andrea Missineo (categoria 52 kg) porta a casa una medaglia d’argento, dimostrando dentro la gabbia di aver dominato con lo striking entrambi i suoi avversari.
- Alessandro Capuano (categoria 56 kg) ha dimostrato ottime capacità di difesa nello striking e nella lotta, uscendo da situazioni molto scomode: purtroppo è stato penalizzato dall’esperienza dall’avversario anche più pesante e grande di lui.
Grande soddisfazione per i miglioramenti raggiunti negli ultimi mesi, con l’intenzione di lavorare ancora più intensamente, in vista di obiettivi più grandi a partire da settembre.