Workshop gratuito Antibullismo riservato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni ma con la presenza obbligatoria di un genitore.
Sabato 19 gennaio 2019, dalle 15.00 alle 17.00, presso la palestra Bono Academy, via Mazzini 33, Sesto San Giovanni (Milano) – All’interno del complesso aziendale (parcheggio privato gratuito).
Per partecipare è sufficiente lasciare il proprio nominativo, recapito telefonico e taglia della maglia (a tutti i ragazzi iscritti verrà regalata la maglia Young Warriors): staff@bonoacademy.it oppure allo 0226265246.
Durante il workshop verrà spiegato che cos’é il bullismo e come risolvere il problema mediante quelle che noi chiamiamo le 3 C: Comprendere – Comunicare – Combattere.
– Comprendere: comprendere il bullismo, i bulli e il bullizzato.
– Comunicare: saper comunicare il problema; le vittime, spesso, non riescono a condividere il loro stato d’animo con gli altri. Pertanto, occorre spiegare che la comunicazione, soprattutto tra genitori e figli, è fondamentale.
– Combattere: combattere per sé stessi e combattere per aiutare gli altri. Combattere = difendersi. Occorre insegnare ai ragazzi quando, come e perché combattere.
L’evento richiede abbigliamento comodo e un paio di ciabatte da palestra per gli iscritti che, alla presenza obbligatoria di un genitore, affronteranno il problema anche attraverso esercizi fisici.
Per maggiori informazioni:
Ssd Bono Academy Srl 0226265246 (Lun-Ven dalle 17.00 alle 22.00) staff@bonoacademy.it