Montagnana Cage Fight 2: conquistata la cintura di campione nazionale Shooto Mma Italia – 22 giugno 2024
Montagnana Cage Fight 2 - 22.06

Lo scorso sabato i nostri fighter di Mma hanno partecipato al Montagnana Cage Fight 2, nell’omonima cittadina in provincia di Padova sede di questo evento che vede arrivare i migliori atleti dilettanti di Mixed martial arts da tutto il territorio, senza alcuna limitazione di sigle e federazioni. Questo è stato possibile grazie a Beppe Rosana della Legio’s Team Montagnana e alla Adcc/Shooto Mma Italia, circuito per il quale questo evento coincide con l’edizione Shooto Bushido 28 che ha messo in palio il titolo nazionale dilettanti/semi-pro di Mixed martial arts.

Luis Braushaj, il nostro semi-pro (categoria – 61,2 kg) che si era già fatto notare l’anno scorso nel suo incontro d’esordio mostrando di avere la dinamite nelle mani, anche nel suo secondo match con una serie di pugni fulminei ha travolto l’avversario e, dopo soli 40 secondi, l’arbitro ha interrotto l’incontro per Tko (technical knockout): ciò avviene quando l’atleta è ancora cosciente, ma non riesce a difendersi dai colpi. È così che Luis torna in Bono Academy con la cintura di campione nazionale di Mma per la Shooto Mma Italia.

Grande soddisfazione anche per l’esordiente Lorenzo Borghi (categoria Juniores – 65,5 kg) che, nella specialità Mma Light-contact, ha mostrato sia grande capacità difensiva che di portare attacchi significativi. Lorenzo trasforma la sua “prima volta” in una vittoria per decisione arbitrale.

La nostra accademia, come da tradizione, ha premiato gli atleti vincenti con un rimborso sportivo a seconda del livello di contatto, pieno o leggero, dello sport del combattimento in cui si sono cimentati. Mentre il coach di Mma Flavio Sbardella è già tornato sul tatami a lavorare con i nostri atleti di arti marziali miste per far crescere sia i minorenni che i più esperti della nostra scuderia di fighter.